Lun - Ven 09:00 - 20:00 

ORARIO CONTINUATO

Sab 09:00 - 17.30

 

EMERGENZA

Reperibilità H24 7/7

NEWS

Home / News

 

Rimani sempre aggiornato con le news della Clinica San Pio, troverai sempre informazioni utili e curiose per ogni tipo di Pet

 

Visita OCULISTICA: un nuovo servizio per i vostri amici PET!

La Clinica Veterinaria San Pio non si ferma mai e per questo Nuovo Anno si pone come proposito quello di ampliare i suoi servizi, a favore del benessere dei nostri amici pelosi, offrendo la possibilità di eseguire direttamente in sede la VISITA SPECIALISTICA OCULISTICA!
 

La visita oculistica non necessita di sedazione, in quanto non arreca dolore o fastidio al paziente e consta di diversi passaggi clinici, che utilizzano l’impiego di vari strumenti e metodiche specialistiche in grado di esaminare l’occhio in ogni sua parte.

 

L’esame va effettuato in uno spazio tranquillo, al riparo da rumori e stress che potrebbero falsare l’esito dei test eseguiti, e con poca luce diretta, dato che la maggior parte degli strumenti sono dotati di luce propria per visualizzare le strutture per i quali è deputato il loro impiego.

 

Durante la visita alcuni dei parametri presi in considerazione sono:

  • la pressione endoculare, misurata attraverso uno strumento chiamato Tonometro;
  • la produzione quantitativa e qualitativa delle lacrime, per capire se l'occhio è opportunamente idratato, attraverso un test chiamato di Schirmer
  • la trasparenza della cornea, della lente e l’analisi della camera anteriore dell'occhio attraverso uno strumento denominato Lampada a fessura;
  • la presenza di lesioni corneali (quali ulcere o abrasioni), attraverso un test chiamato Fluoresceina;
  • la valutazione della retina, della sua papilla ottica e dei suoi vasi utilizzando un oftalmoscopio indiretto, costituito da un casco, una lente e una fonte luminosa.

L’occhio può “ammalarsi” per varie ragioni e nella quasi totalità dei casi da una visita specialistica si può ottenere il giusto protocollo terapeutico perché le lesioni riscontrate guariscano completamente o riescano comunque a raggiungere un grado di stabilità tale da non intaccare il benessere del paziente.

 

Il servizio è attivo tutti i giorni della settimana!

 

A casa potreste notare questi sintomi: scolo oculare, occhio arrossato, maggior sensibilità alla luce, difficoltà a mantenere l’occhio aperto e allora...non esitate a contattarci allo 059907013 per fissare una visita oculistica specialistica!

 
[gallery id="249" type="block" column="3" items="3" control="true"]